per le mostre e l'arte in collaborazione con www.arte-argomenti.org

domenica 20 giugno 2010

tutti al mare o quasi...


Ormai siamo all'inizio della stagione balneare e quelli che possono sono già in movimento o meditano le loro vacanze. Molti hanno ovviamente le loro secondo case sul litorale del Lazio ovvero pensano a brevissimi soggiorni a poco distanza dalle loro residenze. Intanto qualche aggiornamento. Sono state da poco assegnate le tradizionali "vele" della Guida Blu. Per la qualità del mare sono in testa Montalto di Castro (VT) e l'isola di Ventotene (Lt) anche se in quest'ultimo luogo avrà delle conseguenze il problema degli smottamenti andato alla ribalta per l'incidente di qualche mese fa. Altre località restano ferme (talora nella parti basse della graduatoria) o perdono qualche posizione. Nel frattempo la Regione Lazio ha annunciato a Ladispoli il progetto "mare sicuro" che prevede varie iniziative. Vediamo però come andranno effettivamente le cose.
L'isola di Ponza all'esordio appare già frequentatissima nonostante iniziali problemi nei collegamenti con Anzio e qualche pontile isolano non adeguato. Siamo però sicuri che mare ed ambiente sono una grossa risorsa per Ponza.
Nel Lazio, come al solito, ci saranno tantissime persone che resteranno nelle loro case (a Roma sicuramente ben tanti) e contestualmente in tutte le coste laziali (da quelle di Tarquinia lido a quelle di Minturno) ci saranno i soliti riti della stagione balneare. Bagni, giochi sulle spiagge, divertimenti, iniziative gastronomiche/culturali e magari anche un pò di spese impreviste. E questo non solo nel Lazio ma anche altrove..

Nessun commento:

Posta un commento